Domenica 5 Maggio 2024

Giro d'Italia 2018, orari e dove seguirlo in tv

Dirette Rai ed Eurosport con tanti canali social dedicati Giro d'Italia 2018, il percorso e gli arrivi in salita (otto) Giro d'Italia 2018, orari, percorso e favoriti della prima tappa

Il logo del Giro d'Italia 2018

Il logo del Giro d'Italia 2018

Bologna, 3 maggio 2018 – Manca un giorno al via del Giro d’Italia 2018 e tanti appassionati sono pronti per fissarsi stabilmente sul divano e assistere allo spettacolo dalla tv. Come sempre, ci sarà grande copertura mediatica sulla corsa rosa. La rete di stato propone un ampia programmazione che partirà dalla mattina per concludersi a tarda sera, sfruttando i canali Raisport Hd e Rai Due. Si parte di prima mattina con il 'Villaggio di partenza' con diretta su Raisport Hd dalla sede di tappa con curiosità, aneddoti e interviste a pochi minuti dal via. Attorno alle 13 si proseguirà con 'Prima diretta' per le prime immagini della tappa. Switch alle 14.30 su Rai Due quando partirà 'La Grande Corsa', preludio alla diretta della tappa alle 15 con 'Giro Diretta' fino all’arrivo. La telecronaca sarà affidata alla storica coppia Pancani-Martinello. Al termine della tappa il consueto 'Processo alla Tappa'. La giornata finirà attorno alle 20 con il 'T Giro' su Raisport Hd mentre alle 23.30 ci sarà 'Giro Notte'. Tutta la programmazione sarà visibile anche sul sito Raiplay. Possibilità di interagire sui canali social della Rai, anche durante il live della tappa per chi vorrà sottoporre domande ai telecronisti.

Chris Froome (LaPresse)
Chris Froome (LaPresse)

EUROSPORT – Ampia programmazione anche per Eurosport che sfrutterà il canale Eurosport 1 visibile sia sulla piattaforma Sky che su quella Premium. Si parte alle 13 con il Pre Gara con Edwards e Flecha, poi il live della tappa attorno alle 13.30 con la coppia Gregorio-Magrini, a seguire 'Giro Extra' con analisi e commenti della frazione appena conclusa. Online diretta visibile sul portale Eurosportplayer e sui dispositivi Sky Go e Premium Play.

Giro d'Italia 2018, il percorso e gli arrivi in salita (otto)

SOCIAL – L’organizzazione del Giro d’Italia ha dato anche ampio spazio ai social network. Su Twitter si potranno inserire contenuti utilizzando l’hashtag #giro101, mentre su Facebook ci sarà una pagina ‘giroditalia’. Non solo, presenti profili anche su Youtube e Dailymotion, ma anche su Instagram '@giroditalia' e su Strava.